Molto più di una nuova collezione, un vero e proprio viaggio attraverso la passione per l’Africa

 

Wild Love in Africa” è il nome della nuova ispirata linea di occhiali firmati Etnia Barcelona.

Più  che una semplice collezione, l’idea del lancio si configura come un importante progetto che prova a tenere assieme più obiettivi e suggestioni.


Ottica-Sandoz-Etnia-Barcelona-e-Steve-McCurry-02“Questa è la storia di un viaggio.

Di un viaggio da Barcellona al Sudafrica.

Da un mondo selvaggio all’amore.

Questa è una storia d’amore per tutto quello che è selvaggio.

Una storia d’amore per l’Africa.”

Queste le parole che fanno da cornice al lancio della nuova linea di occhiali da sole del brand spagnolo, che si lascia affascinare ed ispirare dalle atmosfere, dai colori, dalla natura e dagli animali della magica Africa.

Una storia, un viaggio, un racconto di passione e di amore questo incredibile continente, narrato attraverso il talento di Steve McCurry, il celebre fotografo, autore della celebre “Afghan Girl”, un vero artista capace di raccontare emozioni attraverso immagini evocative e di forte impatto.
Ottica-Sandoz-Etnia-Barcelona-e-Steve-McCurry-01Steve Mc Curry, assieme al team creativo di Etnia Barcelona, ha viaggiato tra i territori dell’Africa alla ricerca di un testimonial che potesse rappresentare il progetto. Sono state scattate più di 15mila foto, tra cui ne sono state scelte 3, che vedono ritratto come protagonista Johannes, un pittore che vive nella zona di Johannesburg, il volto della campagna.

Questa collezione si caratterizza come un armonioso dialogo: fantasie animalier, colori della natura, materiali come il corno e il legno, dialogano con i colori accesi che contraddistinguono il marchio.

Le montature, prodotte dalla italiana Mazzucchelli, sono realizzate in materiali eco-compatibili e risultano completamente biodegradabili al 100%. Italiana anche Barberini, casa produttrice delle lenti utilizzate per questa linea, disponibile in vari colori e combinazioni.

L’ambizioso progetto tiene assieme più obiettivi. “Wild Love in Africa” ha, infatti, anche un intento di solidarietà: il 2% del ricavato mondiale della collezione verrà devoluto a “Africa Rising Foundation”, la ONG creata dai nipoti di Nelson Mandela per sostenere la crescita del continente africano.

 

Ottica-Sandoz-Etnia-Barcelona-e-Steve-McCurry-occhiali-01Ottica-Sandoz-Etnia-Barcelona-e-Steve-McCurry-occhiali-02Ottica-Sandoz-Etnia-Barcelona-e-Steve-McCurry-occhiali-03

 

Vieni a scoprirne di più dei modelli Etnia Barcelona da Ottica Sandoz!