Aberrometria Catanzaro
Da Ottica Sandoz troverai gli specialisti dell’aberrometria a Catanzaro. Ci occupiamo della vendita di lenti a controllo aberrometrico a Catanzaro.
L’aberrometria è una tecnica diagnostica che consente la precisa valutazione della qualità visiva. Questa tecnica considera la presenza e l’entità di eventuali aberrazioni presenti nell’occhio, ovvero le possibili alterazioni delle strutture fisiche oculari che comportano deviazioni e distorsioni dei raggi luminosi. L’aberrometria essa consiste in un test non invasivo e indolore che mappa la retina, la cornea, il cristallino ed il corpo vitreo, identificando la presenza di alterazioni che potrebbero provocare sviamenti e distorsioni dei raggi luminosi, ostacolando quindi la normale formazione di immagini corrette e provocando l’insorgere di difetti visivi.
Le aberrazioni dell’occhio possono essere provocate da irregolarità, da un’alterazione della trasparenza della superficie della cornea, da un’alterazione del cristallino o del piano retinico, da malformazioni del corpo vitreo o dell’umor acqueo. Possono altresì essere causate da difetti refrattivi, quali la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.
Lenti a Controllo Aberrometrico
Siamo specializzati nella vendita di lenti a controllo aberrometrico a Catanzaro. Le lenti aberrometriche, rispetto alle lenti tradizionali, riescono a correggere non solamente il difetto visivo, qualunque esso sia (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia), ma anche a migliorare la qualità visiva. Questo tipo di lenti agiscono sulle cosiddette aberrazioni del diottro oculare migliorando la qualità visiva generale, e spesso sono strumenti che vengono utilizzati su pazienti che vengono trattati con laser ed eccimeri.
Contattaci subito se vuoi avere maggiori informazioni sulle lenti a controllo aberrometrico a Catanzaro.